Aperitivo sushi milano

Articolo di Collaborazioni del 9 Ottobre 2015

Sushi, che passione! Nella frenetica città di Milano, sempre in movimento e di corsa, l’aperitivo verso sera è un rituale immancabile, per ritrovarsi e rilassarsi con gli amici: nella Milano da bere sempre al passo coi tempi, ha preso piede l’apericena con il sushi, un finger food alla moda, e con la cucina giapponese che è diventata il top del glamour.
Via libera a nigiri, uramaki, futomaki con alga e riso, hosomaki, gli originali gunkan morbidi e soffici, ma anche tempura, zuppa di miso e altre specialità, accompagnati da un bicchiere di vino o da un sake, o da un cocktail inventato appositamente per l’occasione, il tutto spesso a prezzi accattivanti. Ecco una guida facile e veloce per una movida giapponese e un simpatico momento da condividere con le persone care.

Spazio Sushi, via Anfiteatro 9

quartiere Brera

spazio sushi
Dalle 18:30, potrete gustare al tavolo un happy hour variegato, diversi rolls e specialità come le arachidi al wasabi. L’ambiente è chic, l’atmosfera è calda e intima.

Perla D’Oro – Contemporary Asian

in Piazza Grandi 22 o via Vigevano 13

Perla D'Oro

Due ambienti molto cool, dove viene proposto un menu che spazia dal Giappone, alla Cina, Vietnam e Thailandia. A partire da 9 euro a persona potrete provare il classico bento box con un assortimento di nigiri, maki, riso saltato, accompagnato da un calice di vino. Prodotti freschissimi e tutto preparato sul momento.

Ristorante Origami

via Gaspare Rosales 4

Origami milano

L’aperitivo dedicato alla cucina nipponica viene servito al tavolo, una degustazione di stuzzichini tra rolls e riso alle verdure, al prezzo variabile di 8 euro. Il locale è molto sofisticato, lounge, e offre un’ampia varietà di squisiti cocktails a base di shouchuu, il tipico sake, e piacevoli occasioni di musica e serate a tema.

Shin Fusion

via Morosini 12

 Ristorante Shin Fusion

Dal lunedì al sabato, dalle 18 alle 20 potrete concedervi un gustoso aperitivo dai prezzi molto convenienti, dai 5 ai 7 euro, soluzione all you can eat. Il box di sushi proposto comprende insalata mista con salsa, alghe marinate, involtini e un piatto di rolls con pesce crudo, che si può sostituire a piacere. Il tutto è accompagnato da birra, cocktail o calice di vino. Un clima ospitale e alla mano, consigliato per una serata tra amici.

Wasabi Sushi Milano

Wasabi

in via Pontevetero 14 e via Solferino 27

In questi ristoranti, sarete accolti da un inchino e dalla cordialità del proprietario Zheng e della moglie Zhang . Il menu varia dai 15 euro, ma è particolarmente abbondante con diverse varietà di rolls, tempura, riso saltato, noodles, il tutto annaffiato da buon prosecco. Porzioni da cena, ottimo rapporto qualità prezzo.

img02

Kobe Sushi

via Pisanello 26, vicino a Piazzale Siena

Soluzione all you can eat per un aperisushi molto gradevole, prezzi abbordabili e menu variegato con rolls, noodles, zuppe, vino e caffè a partire da 8 euro. La sera, l’atmosfera si fa avvolgente grazie alla luce delle candele che si riflette sull’acqua del grande tavolo in rame posto al centro del locale. Un pizzico di charme in più.