Milano Sake Festival

Articolo di sushiando del 4 Ottobre 2016

Il 9 e il 10 Ottobre inizia la terza edizione del Milano Sake Festival, il primo evento in Italia dedicato, esclusivamente, alla cultura giapponese del bere.

Il festival, che si terrà Domenica e Lunedì in Cascina Cuccagna, facilmente raggiungibile dalla metro Lodi o di Porta Romana, è organizzato da “La Via del Sake“, un centro culturale sul sake e sull’enogastronomia giapponese.

banner_621x164_loghi1

L’evento vedrà la partecipazione di produttori, importatori e distributori giapponesi di Sake, whisky giapponese e Shochu per un totale di oltre 100 etichette che si potranno degustare gratuitamente o acquistare allo shop. Il Milano Sake Festival si rivolge non solo a gourmet e appassionati di enogastronomia e di cucina giapponese, ma anche agli operatori della ristorazione (Chef, Sommelier, Barman) e della distribuzione, e alla stampa e ai blogger di settore, come noi 🙂

Il Programma del Milano Sake Festival

Domenica 9/10 Giornata per il pubblico: degustazione gratuita e corsi
Biglietti su Evernote: http://bit.ly/MSF16Day1
Lunedì 10/10 Giornata per i professionisti: free tasting e seminari
Biglietti su Evernote: http://bit.ly/MSF16Day2

Inoltre ogni sera da sabato 1 ottobre a domenica 9 ottobre eventi e cene a tema sake in collaborazione con i principali ristoranti di Milano.
Leggi il programma dettagliato

L’ingresso è libero al costo di 15€ (quota associativa 2016). 
L’essere in regola con la quota dà diritto all’ingresso e alla degustazione gratuita presso tutti gli stand espositivi delle oltre 100 etichette presentate.