Sushi all you can eat Roma

Articolo di sushiando del 10 Giugno 2015

Tra i locali culinari di Roma sta prendendo sempre più piede l’opzione “All you can eat”, ossia la possibilità di pagare un prezzo fisso e mangiare, mangiare e mangiare! E’ un po’ il sogno di tutti, quello di andare fuori per cena o pranzo, mangiare tanto senza spendere una cifra troppo alta di soldi.

Tra i ristoranti più particolari nella Capitale troviamo sicuramente i ristoranti della cucina orientale, cinese e giapponese che propongono ai clienti del sushi all you can eat. In questa breve guida vi metteremo a conoscenza di alcuni dei migliori locali dove mangiare il sushi a dismisura!

all you can eat roma

I migliori ristoranti giapponesi con prezzo fisso a Roma

La pratica dell’all you can eat è nata principalmente in America, negli Stati Uniti, tale offerta, che in italiani significa letteralmente “tutto quello che puoi mangiare” da qualche anno è cominciata a diffondersi anche nella nostra nazione, soprattutto nelle grandi città come Roma. Ma in cosa consiste precisamente? In sostanza si può mangiare e bere fino a quando ci si sente davvero sazi senza spendere una cifra colossale; molti ristoranti effettuano un prezzo fisso che varia dai 15 ai 20 euro e tra questi c’è chi include le bevande nel prezzo e chi no.

Se siete particolarmente amanti della cucina giapponese, soprattutto il sushi, l’opzione all you can eat potrebbe essere proprio quella che fà per voi, proprio perché potrete mangiare il sushi a volontà, senza pagare una cifra di euro esorbitante! Vediamo allora alcuni dei locali giapponesi presenti nella Capitale che attuano tale opzione al menù:

Hokkaido

è un ristorante giapponese molto raffinato ed elegante conosciuto in tutta Roma grazie alle due sedi presenti nella Capitale, una in Via Castro Pretorio e l’altra in Via Marsala, a pochi passi dalla Stazione Termini. Il locale offre il menù all you can eat sia a pranzo che a cena al prezzo di 16.90 a pranzo e a 19.90 a cena; l’unica pecca è che sia i dolci, che i digestivi e le bevande sono escluse! Ma poco importa se amate il piatto giapponese per eccellenza, il sushi!

Yuki

è un altro ristorante con cucina prettamente giapponese che si inserisce nel mercato con un menù in completo stile all you can eat sia a pranzo che a cena. Qui è possibile assaporare del sushi davvero di qualità e non solo… tra noodle, zuppe, onigiri e altri gustosi piatti c’è solo che l’imbarazzo della scelta! Yuki si trova in Via Marconi, nel bel centro storico di Roma. E’ consigliato prenotare!

Akari Sushi

Nel quartiere Aurelio si trova Akari Sushi, un ristorante giapponese in cui mangiare sushi a volontà al modico prezzo di 19 euro! E’ considerato come il miglior locale con rapporto qualità prezzo; anche qui, visto che è praticamente sempre pieno, vi consigliamo di prenotare!

Insomma, se amate particolarmente la cucina orientale e non volete rinunciare a mangiare Sushi all you can eat, fermatevi in uno di questi ristoranti tra una visita e l’altra della città o magari dopo esservi riposati grazie al servizio di un day use hotel Roma!

10498377_1490569084514220_5051842361259395010_o