I migliori sushi di Napoli sotto i 35 euro

Articolo di Maria Rita Esposito del 6 Maggio 2015

Napoli è una città che offre una ampia scelta di ristoranti giapponesi dove è possibile mangiare dell’ottimo sushi senza spendere una fortuna. Nel capoluogo partenopeo, infatti, ci sono ottimi ristoranti giapponesi dove è possibile mangiare sushi alla carta restando nella soglia dei 25/30 euro a persona.

Se ti piace il sushi e vivi a Napoli o stai pensando di visitare lo splendido capoluogo partenopeo, continua a leggere perché in questo post ti indicherò i cinque migliori sushi di Napoli per rapporto qualità/prezzo.

Kukai Nibu

Kukai Sushi

Son capitata in questo ristorante Giapponese quasi per caso e subito è diventato il primo nella mia personale lista dei sushi a Napoli. Situato in pieno centro, in via Carlo de Cesare 52, a pochi passi dalla centralissima Piazza Trieste e Trento, il Kukai offre il vero sushi in un ambiente elegante e moderno. Ogni volta che ho pranzato o cenato qui, non ho mai speso più di 25 euro.

 Il Sushivendolo

Sushivendolo

Cosa c’è di meglio dopo una passeggiata a Via Caracciolo, di una buona cena a base di sushi? Se ti trovi da quelle parti fermati al Sushivendolo in via Tommaso Campanella, per uno dei migliori sushi di Napoli. Ci sono stata varie volte e non mi sono mai alzata da tavola delusa. Si mangia tanto, bene e si paga il giusto. Se ci vai ti consiglio di prenotare perché il locale è molto piccolo. Ottimo anche il sushi d’asporto.

Jorudan Sushi

Jorudan Sushi

Sul podio dei migliori sushi di Napoli non posso non mettere il Jorudan Sushi. Questo ristorante si trova in via Tasso 288 ed è famoso soprattutto per le sue rivisitazioni in chiave occidentale del piatto giapponese. La prima volta che ho assaggiato i Jorudan rolls ho storto un po’ il naso, ma, poi anche una purista del sushi tradizionale come me ha dovuto ammettere che erano propri buoni. Il ristorante ha anche una succursale in via Posillipo che però effettua solo il servizio take away.ù

O’ Sushi

O sushi

Già dal podio, ma, solo per una questione di prezzi il ristorante giapponese O’ Sushi in via Cilea 203. Tra i migliori ristoranti giapponesi di Napoli, offre un servizio di qualità a prezzi accessibili per tutte le tasche. Non mi ha mai deluso, anche se per sedersi bisogna aspettare un pochino perché è sempre pieno. Se puoi prenota prima. In media si spendono 35 euro a persona, ma, il sushi è freschissimo e preparato a regola d’arte. Uno dei migliori sushi che abbia mai mangiato.

Puro Japanese

Puro Japanese

Considerato da molti il miglior ristorante giapponese di Napoli, il Puro Japanese merita in tutto e per tutto questa fama. Sushi freschissimo, servizio perfetto e locale accogliente ed elegante. Unica nota dolente il prezzo un po’ altino. Qui in media non ho mai speso meno di 35/40 euro, cifra che per un ristorante giapponese può considerarsi nella media, ma, che per la città di Napoli è un po’ alta. A sua discolpa devo però ammettere che vale il prezzo del conto fino all’ultimo centesimo.

Questa è la mia personalissima classifica di 5 migliori sushi di Napoli per rapporto qualità/ prezzo. Nella patria della pizza e degli spaghetti, ci sta bene ogni tanto anche una cena al ristorante giapponese.