I migliori ristoranti giapponesi di Torino

Articolo di sushiando del 1 Dicembre 2016

Se siete su Sushiando siamo certi della vostra passione per la cucina giapponese e della vostra curiosità nello scoprire sempre posti nuovi dove andare a mangiare. Quella che vi proponiamo oggi è la lista dei migliori ristoranti giapponesi di Torino dove potrete assaggiare non solo dell’ottimo sushi ma anche piatti della tradizione giapponese.

Wasabi – Corso Francesco Ferrucci, 72

Il ricco menù, la cucina tradizionale, il locale curato e l’ottimo servizio sono le caratteristiche che fanno rientrare Wasabi nella nostra lista dei migliori giapponesi di Torino. Vi sembrerà di essere in Giappone con il personale in kimono che vi accompagnerà sul tatami per mangiare a terra come nel Sol levante.Vi consigliamo il menù degustazione (36€) così da poter assaggiare un po’di tutto, come la squisita tempura!

osaka torino

Osaka – Via Rivalta, 23/e

Osaka è un punto di riferimento per chi ama la cucina orientale, uno di quei posti dal pesce freschissimo e dall’ottimo rapporto qualità / prezzo. Il menù spazia fra piatti tradizionali, come i nigiri e un buonissimo ramen, e uramaki dagli abbinamento particolari.

Homu Torino

Homu – corso Turati, 9/a

L’esperienza più che decennale dello chef Ke Jin in Giappone ha reso Homu una meta per tutti gli amanti della cucina giapponese. I nigiri vi faranno impazzire con il riso condito con sapienza e abbinati con pesce freschissimo come i gamberi crudi o l’anguilla. Anche qui non lasciatevi sfuggire la tempura o la zuppa di pesce misto!