Sushi e buon vino, l’abbinamento perfetto

Articolo di Claudio Limina del 5 Maggio 2015

Sono nato e cresciuto in un ambiente in cui la terra si vive quotidianamente, un posto dove ogni frutto è visto come dono, un luogo dove il vino disseta come fosse acqua, la Sicilia. Ciò nonostante non mi definirei un “esperto di vini”, per me si tratta solo di amore e tanta passione.

vino e sushi

Sono un wineBlogger, scrivo su BIANCOVINO e proverò a consigliarvi abbinamenti, bottiglie e nuovi sapori da esplorare… Ogni piatto può e deve essere valorizzato da un buon vino e io vi darò alcuni consigli per il giusto accostamento. Per voi andrò alla ricerca delle novità, mi spingerò tra le vigne e riempirò mille e più calici, se fosse necessario. Sceglierò di volta in volta una specialità della tradizione nipponica e cercherò di creare l’atmosfera perfetta tra cibo e vino! Per me l’abbinamento è una forma d’arte che mira a creare un equilibrio non solo gustativo, ma anche visivo e olfattivo.

Devo ammettere che amo la cultura orientale e che credo fortemente nel connubio tra sushi e vino italiano. Seguitemi… da sobri possibilmente!