Maido

Ristorante Giapponese

Via Savona, 15, 20144 Milano

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
3.8
User Rating: 5.0 (2 votes)
Sending

Si potrebbe pensare a Maido come una divertente soluzione per chi vuole mangiare giapponese ma non ama mangiare pesce crudo e per chi voglia qualcosa di particolare, saporito ma nello stesso tempo veloce e che si allontani dalla concezione del semplice sushi.

Il primo locale, molto piccolo e dall’arredamento ricercato e caratteristico, si trova proprio nel centro della movida milanese poco distante dai Navigli.

Via Savona infatti si propone ormai come fulcro di molteplici manifestazioni come la Design Week e tutti gli eventi svolti dal vecchio spazio Ansaldo ormai denominato Base. Visto l’enorme successo riscontrato dal primo locale e ora possibile assaggiare le medesime specialità anche in Via Cagnola 4 e Via Jacopo dal Verme 16.

Vetrate sulla cucina vi permetteranno di vedere la preparazione delle vostre ordinazioni che si basano tutte sulla scelta di piatti tradizionali della cucina di street food di una delle più grandi città giapponesi: Osaka.

Tutto si concentra sulle okomiyaki delle saporitissime frittate a base di verza e uova, preparate sulla tradizionale piastra: il teppan. La precisa traduzione della parola okomiyaki e’ “come piace a te” quindi c’è poi possibilità di arricchire il proprio piatto con ingredienti come carne, formaggio e gamberetti e serviti in eventualità con la salsa okonomi, maionese giapponese, fiocchi di alghe verdi e scaglie di bonito.

Nel tradizionale menu, scritto su una lavagna, proprio sopra la cucina a vista si possono trovare anche zuppa di miso, edamame, yakisoba e yakiudon e dei carinissimi rice burger accompagnati con carne o pesce cucinato e per l’amico che invece avrebbe voluto mangiar sushi lo si può accontentare con onigiri di ogni tipo. Dai la prossima sceglierà lui!

Mi spiace non potervi deliziare con la descrizione dei cartoni che mi ricorda questo luogo, da piccola purtroppo non ne guardavo molti, ma quello che vi posso dire e’ che all’entrata di Maido vi dimenticherete che fuori c’e Milano, credetemi! Pensare che prima di rientrare nella confusa città vi potrete anche gustare un dorayaki!

 

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
3.8
User Rating: 5.0 (2 votes)
Sending

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *
Rating

Yoji

Raviolerie Paolo Sarpi

Macha Cafe