J's Hiro

Ristorante Giapponese Milano

Via Carlo Vittadini, 7, 20136 Milano

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
4
User Rating: 5.0 (1 votes)
Sending

Nel ristorante giapponese J’s Hiro potete assaggiare il vero sapore di una cucina giapponese fatta in casa, ricca di piatti caldi, Ramen in brodo e diversi tipi di pesce cotto. Anche i più tradizionali nigiri acquistano una nota in più. Il vero sushi a Milano ve lo prepara la gentilissima Hiro.

Cosa mi piace

Non sono una fan dei Maki e dei Nigiri ma il Sushi Misto di Hiro mi ha stupita. Le fette di sashimi si sciolgono in bocca e il riso nei nigiri è così buono che bagnarlo nella salsa di soia è quasi un peccato. L’unica pecca di questo piatto è la dimensione della portata, un tantino piccina visto il prezzo, ma –ripeto- la qualità è eccellente.

Il piatto di Uramaki misto presenta degli otttimi California (gambero cotto con avocado), Scotch roll (salmone e avocado) e Queen roll (mango, salmone e salsa piccante). Quest’ultimo con la sua salsa leggermente spicy rende l’accostamento salmone mango davvero particolare.

Non vediamo l’ora di tornare, e stavolta ci lasceremo guidare dalla gentilissima Hiro.

Menù

Il menù, a differenza dell’arredamento, è invece molto ricercato e vastissimo, ricco di piatti ‘casalinghi’ (come le crocchette o lo yakisoba) che non si trovano in altri ristoranti. Hiro, la proprietaria, è comunque felicissima di consigliare ai suoi clienti pietanze tipiche e fare proposte fuori menù.

In quanto novellina del ristorante, mi sono limitata a effettuare ordinazioni “standard”, ma se potessi tornare indietro mi affiderei completamente ai suggerimenti di Hiro per assaporare il vero gusto della cucina giapponese.

A darmi il benvenuto a tavola una deliziosa tartare di salmone leggermente piccante mista, se non sbaglio, a dell’alga wakame, e dei gyouza di carne. Proseguo l’ordine con un sushi e sashimi misto, uramaki misti, gunkan al salmone e una polpetta di patate mista a gambero tritato suggerita da Hiro che mi ha lasciata letteralmente senza parole.

J’s Hiro riesce a donare un sapore unico anche ai piatti più comuni. Inoltre, il pesce è freschissimo e il riso ha un sapore ottimo: i chicchi hanno la giusta consistenza, il giusto equilibrio fra aceto di riso e zucchero. Assaggiando i Nigiri si capisce immediatamente che questo non è il solito Sushi!

Locale

Il locale è di dimensioni ridotte e di poche pretese: appena si entra si ha l’impressione di trovarsi in un ristorantino italiano, quasi una piccola trattoria, niente fronzoli da ristorante giapponese per turisti, niente arredamento ricercato.

 

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
4
User Rating: 5.0 (1 votes)
Sending

3 commenti su “J’s Hiro
  1. Ciao Francesca, ottimo blog sul sushi purtroppo non essendo a Milano non potrò provare i tuoi suggerimenti.
    Se posso darti un suggerimento potresti aggiungere alle recensioni una mappa su dove si trova il luogo (con Google Maps o altri) e una macro del menù così un lettore riesce a fare un confronto dei prezzi in base ai propri gusti.

    😉

      1. scusami non volevo scriverlo due volte solo che ho sbagliato post… infatti questo l’avevo cancellato ma disqus ha fatto un po di casini… 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *
Rating

Zazà Ramen

Yoji

Raviolerie Paolo Sarpi