Ristorante Giapponese Roma

Kenko

INFO UTILI SU Kenko
INDIRIZZO:

Via degli Irpini, 8, 185 Roma RM

TELEFONO:
RANGE DI PREZZO:
€€
ORARI DI APERTURA:
Chiuso Definitivamente


TIPO DI CUCINA:
Giapponese

“KenKo” ex SushiKo è un piccolo ristorante giapponese tra i vicoli di San Lorenzo, con pochi coperti e la cucina a vista. La prima cosa che vorrei dirvi e che si tratta di una cucina nipponica autentica cosa sempre più rara data la diffusione dei tanti giapponesi all you can eat.

KenKo

Il locale è essenziale e l’atteggiamento austero dello chef mi ricorda i film in bianco e nero di Kurosawa, dove ogni gesto è figlio di una segreta architettura divina, si divina come i sashimi di questo meraviglioso angolo di Roma.

Il pesce crudo ti si scioglie in bocca e tu non puoi fare altro che chiudere gli occhi e assecondare le tue papille gustative e se ad accompagnarvi c’è un uomo galante che ordina un ottima bottiglia di pinot bianco bè potrebbe essere la vostra giornata fortunata, perché se c’è qualcosa che nessuno sottolinea di un buon sashimi e che è un piatto maledettamente afrodisiaco e quello di “Kenko” risveglia i sensi anche delle coppie meno affiatate.

sashimi

Ma veniamo ai piatti sashimi, il pesce è freschissimo in particolare spigola, gamberi e capesante, sushi ottimi il riso per nulla colloso, ma per aprire le danze consiglio un ottima tempura di gamberi (si avvicina l’estate e la zuppa non è esattamente quello che desidera date le temperature romane) una pastella friante che accompagna in maniera delicata il sapore dei crostacei, ma il piatto forte è IL SALMONE TERIAKI e già, qualcosa di soffice e delicato che esplode nella gola per andare piacevolmente ed estasiare il sistema nervoso, si sa la salsa teriaki è il l’ingrediente segreto e afrodisiaco di questo piatto contiene sakè che da buon alcolico compie il suo effetto euforico e vaso dilatatore.

tempura

Buoni anche i Calamari alla piastra e gli uromaki., ottimo il California Roll e il nighiri con il foie gras. posso senz’altro segnalarvi la famosissima Kikuchi Salad richiesta da tutti i fan di Kenko creazione – fantasia dello chef. Ci sono anche pietanze per vegani o di carne. Per concludere un ottimo gelato al the verde e al sesamo nero. Cucina giapponese con sapori veri, che dire nella botte piccola c’è il vino buono.

Uramaki