Misaki

Ristorante Giapponese Napoli

Via Piave, 54, 80045 Pompei NA

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
3.8
User Rating: 5.0 (1 votes)
Sending

Seguo Misaki Sushi sui miei amati social network da molti mesi e, guardando affamata e incuriosita gli splendidi Uramaki che propone, ho aspettato questo giorno e questa recensione per molto tempo.  Finalmente posso dire la mia su questo accogliente ristorante giapponese a Pompei.

Misaki Sushi Pompei

Locale

Misaki Sushi si trova in Via Piave, 54 a Pompei, non lontano dagli scavi -se come me siete dei turisti vi consiglio sushettino e poi gita culturale, a stomaco pieno si gira meglio. Ha una bellissima vetrata che dà sulla strada e illumina tutto il locale. Il vasto spazio di vetro è arricchito con strutture in legno sulle quali si trovano diverse bottiglie di Sakè e una teiera nera che fa molto zen, come d’altronde tutto l’arredamento minimal in legno chiaro. Il locale ha la cucina a vista che permette di osservare l’affascinante lavoro dei cuochi, e questo è a nostro parere sempre un valore aggiunto. I colori tenui, le linee essenziali e i quadri scelti con cura contribuiscono a creare un’atmosfera rilassante, ma non “cupa” come in molti jappo.

In un ristorante come questo, immagino che il piatto ideale da consumare in solitudine, se si cerca un po’ di tranquillità, sarebbe un buon ramen caldo da sorseggiare davanti alla vetrata. Il tutto accompagnato da un’ ottima falanghina, che abbiamo effettivamente provato e apprezzato.

 Menù

Come sempre abbiamo cercato di assaggiare di tutto un po’ per avere un’idea della cucina: una carrellata di crudi ma anche di primi piatti e secondi. Sfogliando il menù decidiamo di ordinare i colorati Pink Maki con salmone e avocado, un bel salmone teriyaki, degli yaki udon misto pesce, un chirashi misto, un temaki salmone e avocado, dei philadelphia roll, dei gunkan al salmone e per finire un uramaki con tempura di gambero.

Sushi misto Pompei

L’ordine arriva prestissimo, il tempo di fare le foto e abbiamo già le bacchette in mano. Da Misaki si mangia bene ma mi aspettavo qualcosina in più su alcuni piatti: il chirashi non era diverso da quello che si può trovare in un qualsiasi all you can eat e lo stesso vale per gli yaki udon. Decisamente gustoso invece il Salmone Teriyaki di cui avrei fatto volentieri il bis, il salmone era un burro, la salsina perfetta, il piatto ben presentato. Davvero ottimo.

Pollice in su anche per il Temaki e per i vari Uramaki, quello con la tempura di gambero lo consiglio vivamente.

Cirashi Misto Pompei

Cosa mi piace

Da Misaki sono stata bene e lo consiglierei ad occhi chiusi a tutti i turisti appassionati di sushi. L’atmosfera è elegante, i piatti ben curati, il riso ha un ottimo retrogusto che si abbina volentieri con il vino bianco che il ristorante propone.

Quello che fa la differenza fra un sushi buono e la miriade di all you can eat sono questi dettagli: la cura dell’impiattamento, il servizio gentile, l’atmosfera del locale, la bontà delle materie prime e l’ampia scelta del menù con piatti creati dallo chef, pensati dal ristorante. Misaki ha tutti questi requisiti.

Che dire complimenti e alla prossima 🙂

Menu Misaki Pompei

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
3.8
User Rating: 5.0 (1 votes)
Sending

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Yoji

Raviolerie Paolo Sarpi

Macha Cafe