Sakura

Ristorante Giapponese Milano

Via Porpora, 58, 20131 Milano

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
4
User Rating: 0.0 (0 votes)
Sending

Un buon ristorante Sushi ad un prezzo accessibile? Non perdetevi Sakura.

Siete alla ricerca di un buon sushi ad un prezzo accessibile? Nei pressi di Loreto, il Ristorante Sakura è quello che cercate.

Locale

Il locale risulta molto curato per il grazioso (ovviamente finto) ponticello che separa l’ingresso dalla sala che comprende una decina di tavoli – di cui alcuni più grandi – separati dai divisori in stile giapponese. L’arredamento sobrio e raffinato e i toni scuri lo distinguono dallo stile un po’ kitsch della maggior parte dei ristoranti giapponesi che affollano le città.

Menù

A pranzo, è possibile approfittare del menù a prezzo fisso 10€ che comprende un piccolo antipasto, un’insalata con salsa di carote e sashimi, riso bianco/saltato, un piatto a scelta dal menù, bevanda e caffè. I piatti del menù lasciano ampio spazio alla scelta: si va dagli uramaki al classico sushi misto, dalla tempura agli ottimi ravioli.

sakura_menu_lunch

Il sushi misto offre la possibilità di provare hosomaki, nigiri e uramaki, 3 – 4 pz ognuno, tutti diversi. È sicuramente il piatto vincente nel menù fisso a pranzo proprio perché permette  di assaggiare diversi sapori ma, soprattutto, gustare la specialità di Sakura: gli uramaki con il riso Venere. Quelli con il Gambero in Tempura sono certamente da segnalare.

ebi_roll

Cosa mi piace

Consiglio vivamente i Gyoza fatti a mano con ripieno di gambero freschissimo, serviti con una salsina artigianale e una spruzzata di sesamo, e la Creazione Sakura (37 pezzi di sushi secondo la fantasia dello chef), che vi lascerà senza parole.

Oltre ai soliti nigiri, maki e sashimi, nel piatto  trovate anche l’ostrica con un buonissimo gambero crudo  e un particolare maki con polpa di riccio, uramaki tutti diversi tra loro, compresi – ovviamente- quelli preparati col riso venere.

Decisamente non il solito, noioso, sushi misto.

sakura_creazione

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
4
User Rating: 0.0 (0 votes)
Sending

4 commenti su “Sakura
    1. Ciao Fabrizia hai perfettamente ragione sul locale 🙂 Ho scritto io l’articolo e probabilmente ho apprezzato molto la tua descrizione (anzi fin troppo) del locale, breve e descrittiva, tanto da risuarla 🙂 Per il resto direi che abbiamo anche provato cose diverse ^_^ Posso cambiare l’intro dell’articolo comunque plagiarti e “offenderti” non era davvero la mia intenzione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Yoji

Raviolerie Paolo Sarpi

Macha Cafe