Take

Ristorante Giapponese Bergamo

INDIRIZZO:

Via Giovanni Battista Moroni, 163, 24127 Bergamo BG

TELEFONO:
RANGE DI PREZZO:

ORARI DI APERTURA:
mar-sab 11:30–15, 18:30–00
domenica 18:30–00
lunedì 18:30–00
TIPO DI CUCINA:
Nippo cinese
Take

Abitando a Bergamo sono sempre alla ricerca del posto ideale da consigliare alle amiche per una cenetta accessibile a tutte le tasche. Cena con amici: dove andiamo? Dove non andiamo? Ma dai cosa ci consigli? Mi son detta proviamo Take Sushi, le recensioni su Trip Advisor ne parlano bene, quindi andiamo a testare questo ristorantino non lontano da casa.

sushi all you can eat bergamo

Locale

Take Sushi si trova in via Giovanni Battista Moroni, vicino via San Bernardino, ed è convenzionato con un vicino parcheggio per chi volesse arrivare in macchina. Il locale non presenta nulla di particolare, classico arredamento minimal da all you can eat, molti posti a sedere in una sala non molto grande. Si sta letteralmente gomito a gomito con i propri vicini di tavola e questo potrebbe essere un pretesto per fare amicizia 🙂

Menù Take

Come tutte le cene che prevedono la formula all you can eat, le ordinazioni si sono susseguite boccone dopo boccone e abbiamo avuto modo di assaggiare la maggior parte dei piatti presenti nel menù a prezzo fisso, dagli spiedini di gambero ai gunkan.

12241551_1727417757494332_3073246935155377391_n

Il menù AYCE costa 19.00€ a persone escluso dolce, bevande e coperto e prevede un’ampia scelta di piatti giappo/cinesi, con la precisazione che alcune pietanze sono ordinabili una volta soltanto.

La porzione di sushi sashimi media ci ha permesso di assaporare un po’ di nigiri, urmaki e sashimi. Il pesce è fresco, ma il riso in alcuni casi risulta troppo abbondante e ne copre il sapore. Continuiamo gli assaggi tra uramaki classici, gustosissimi gunkan piccanti, ottimi tiger roll sia misti che al salmone.

Per finire proviamo dei futomaki in cui il cetriolo la fa da padrone che ci lasciano estremamente soddisfatti. Anche la tartare di salmone è degna di essere menzionata insieme ai ravioli di carne, un ever green. Non possiamo dire lo stesso del tonno scottato, servito freddo e presentato con poca cura, condito con una salsa che non siamo riusciti ad identificare.

uramaki salmone e avocado

Cosa mi piace di Take

Se non avete grosse pretese sull’ambiente e sul servizio (i camerieri sono un tantino freddi) Take Sushi non vi deluderà. Il sushi è buono e alcuni piatti sono sorprendenti: lo spicy Gunkan, ahimè ordinabile una volta soltanto, è sicuramente quello che consiglio.

Personalmente preferisco atmosfere più intime e un servizio più accogliente, ma di fronte a un’abbuffata di sashimi e uramaki forse il sorriso del personale può passare in secondo piano.

Uramaki Spicy Salmon


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
2.7
User Rating: 5.0 (1 votes)
Sending
Letto 148 Volte

NARA Sushi Restaurant

ONO Sushi Experience

Igiban Japanese Restaurant