Ristorante Giapponese Milano

Kingyo

INFO UTILI SU Kingyo
INDIRIZZO:

Via Emilio Cornalia, 16/A, 20124 Milano

TELEFONO:
RANGE DI PREZZO:

ORARI DI APERTURA:
lun-dom 12–15, 19–23:45


TIPO DI CUCINA:
Nippo cinese

All’entrata una ragazza ci accoglie sorridente, Kingyo è pieno e non avendo avuto modo di prenotare dovremo mangiare al volo, è una sfida contro il tempo, ordinare di tutto un po’ e finirlo in un’ora.

Oggi ho il piacere di cenare con la mia più grande sushi friend, la mia compagna di avventure allo zenzero e di recensioni al wasabi. Iniziamo subito ad ordinare, dopo tutti questi ristoranti giapponesi ormai so perfettamente cosa voglio.

Kingyo

Locale

Kingyo è un all you can eat milanese accogliente e ben curato in zona Isola Garibaldi, più precisamente in Via Emilio Cornalia, 16 . Lampade enormi sovrastano il soffitto e le bottiglie di vino impreziosiscono le pareti, la sala è abbastanza grande e con il giusto numero di tavoli, l’ambiente tranquillo e non rumoroso, non si direbbe sia un all you can eat, davvero davvero molto carino.

 Menù Kingyo

uramaki misti

Iniziamo con le tartare di salmone, 3 a testa, neanche avessimo paura che il salmone finisse di lì a poco, soddisfacente ma non troppo, la salsina di soia mista a del probabile limone non aggiunge un plus al piatto e il pesce è ancora un po’freddo.

Proseguiamo con degli Yaki Udon buonissimi e con degli Uramaki Misti, dal mio amato spicy salmon al classico sake avocado per poi assaggiare gli Uramaki Pink ed Orange colorati con dei fogli di soia. Concludiamo il nostro tour con sashimi di salmone e dei gunkan sia spicy sia salmon out.

Gunkan Kingyo

Cosa mi piace di Kingyo

La nostra battaglia contro il tempo è finita, tutto buono, abbastanza buono, se non fosse per quel pesce un po’freddo che ha rovinato sia la tartare sia i miei amati gunkan.

Ma è sabato, il locale è pieno e io voglio dare una seconda possibilità a questo carinissimo ristorante all you can eat, tornerò sicuramente, fatelo anche voi, magari durante la settimana, dove si può gustare tutto con calma.

sashimi di salmone Kingyo