Fuku Jima

Ristorante Giapponese Milano

INDIRIZZO:

Via Ascanio Sforza, 73, Milano

TELEFONO:
RANGE DI PREZZO:

ORARI DI APERTURA:
lun-dom 11–15, 18–00


TIPO DI CUCINA:
Giapponese
Fuku Jima

Voglia di un pranzo sushi sfizioso a Milano?
Fuku Jima vi aspetta.

Abbiamo letto che Milano conta più di 200 ristoranti giapponesi ormai: c’è davvero da impazzire per scegliere dove andare a pranzare se si ha voglia di Sushi. Ad ogni modo, fra le segnalazioni che ci arrivano e le varie recensioni su TripAdvisor, questa settimana abbiamo deciso di fare visita al Fuku Jima.

Ristorante Giapponese Fuku Jima

Locale

Il Fuku Jima si trova in Via Ascanio Sforza 73, in zona Naviglio Pavese, e offre alla clientela fino a due ore di parcheggio gratis.
Al cliente si presenta un arredamento minimal in cui domina il bianco e si ha l’impressione di entrare in una dimensione ovattata, nascosta al mondo esterno. Le tende bianche e pesanti, infatti, fanno filtrare poca luce e il celebre cielo grigio di Milano non aiuta affatto.
Forse, se avessimo visitato il ristorante in un bel giorno di sole, l’atmosfera sarebbe stata meno austera e più familiare (aspettiamo i vostri commenti per scoprirlo).

fukujima milano

Nessun soffitto da classico jappo-cinese “scadente”, ogni forma è essenziale. Il locale ha due sale, non eccessivamente grandi, per cui conviene prenotare, soprattutto nel weekend. Unica nota dolente: il personale. I camerieri sono un po’ distratti e con una scarsa padronanza dell’italiano, tanto da rendere le ordinazioni difficoltose.
 Ma nulla di irrimediabile.

Piccoli inconvenienti di servizio a parte, Fuku Jima promosso senza esitazioni, il posto ideale per un pranzo sushi di lavoro.

Menù Fuku Jima

Normalmente i ristoranti giapponesi con formula All You Can Eat offrono a pranzo un menù abbastanza limitato rispetto a quello serale, diversificando ovviamente anche i prezzi. Il Fuku Jima invece offre un pranzo sushi  dal menù più che vasto, con 15,90€ a persona rimarrete pienamente soddisfatti : pesce freschissimo, porzioni bilanciate e soprattutto ben curate e impiattate.

uramaki fukujima

Potrete spaziare dai classici hossomaki fino alle rivisitazioni più creative e insolite. Una chicca: uramaki con kiwi, banana e cioccolato fondente, consigliati dal cameriere a fine pranzo (o almeno, ci pare di aver capito così) per i più golosi.  Anche i piatti “cotti” non deludono, buon chirashi, deliziosi yaki udon e succulenti spiedini sia di carne che di pesce.

nigiri fukujima

Lo staff di Sushiando è stato lieto di prodigarsi per i suoi lettori ad assaggiare durante il pranzo sushi quasi tutti i tipi di uramaki, dai classici California Roll o Philadelphia Roll a quelli in versione spicy, che consigliamo senza ombra di dubbio insieme al coloratissimo Special Rainbow. Segnaliamo anche l’involtino di salmone ripieno di asparagi, cetrioli, carote e insalata: una piacevole scoperta dal sapore fresco e delicato, ideale per concludere un pranzo abbondante.

philadelphia roll fukujima

Nel menù è possibile trovare anche i simpatici Onigiri, purtroppo senza nessun ripieno all’interno, per cui questa piccola piramide di riso abbastanza dolce risulta leggermente “stopposa”  dopo qualche morso.

Cosa mi piace di Fuku Jima

Il Fuku Jima ci ha conquistati non appena siamo entrati e ci ha offerto un pranzo piacevolissimo e sfizioso, tanto che ci siamo ripromessi di tornare per assaporare il resto dei piatti serali. Per essere un All You Can Eat, la qualità è molto buona e giustifica il prezzo leggermente più alto rispetto agli altri ristoranti che offrono la stessa formula.

special rainbow fukujima

Quello che ho apprezzato particolarmente è stata la cura per i piatti, dal momento che detesto quando il cibo viene servito con poca cura per i dettagli, in maniera dozzinale.
Diamo al Fuku Jima un bell’ 8 pieno: una scelta sicura, una garanzia per una buon pranzo sushi all you can eat a Milano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *
Rating

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
3.6
User Rating: 5.0 (1 votes)
Sending
Letto 338 Volte

NARA Sushi Restaurant

ONO Sushi Experience

Igiban Japanese Restaurant