Shang Jiing

Ristorante Giapponese Milano

INDIRIZZO:

Via Costanza Arconati, 20, 20135 Milano

TELEFONO:
RANGE DI PREZZZO:

ORARI DI APERTURA:
mar-dom 12:30–15, 19–23:30
lunedì 19–23:30

TIPO DI CUCINA:
Nippo cinese
Shang Jiing

uramaki spicy salmon

Lavorando in zona Lodi sono sempre alla ricerca di un posticino buono dove poter degustare il mio amato sushi senza dover sempre spendere troppo. Varie camminate e 50 Uramaki dopo posso finalmente dire di aver trovato il mio Sushi All You Can Eat a Milano da pausa pranzo, un ringraziamento va alla mia collega Debora per la segnalazione e alle mie colleghe che mi seguono e mi sopportano tra mille foto prima del pranzo.

Locale

Shang Jiing si trova in Piazzale Martini, per essere precisi in Via Costanza Arconati 20 Milano.

Il locale è carino, senza troppe pretese, un all you can eat standard nell’arredamento ma con delle vetrate enormi che danno sulla strada e fanno entrare un bel po’di luce, ammetto di non essere una fan dei locali bui dove si fa fatica a veder anche cosa si mangia, io voglio assaporare anche i colori di un piatto, mangiarlo con gli occhi prima.

Menù

ShangJing offre la possibilità di ordinare con la formula All You Can Eat sia a pranzo che a cena, i prezzi sono 10.90€ a pranzo e 19.90€ a cena, direi una fascia di prezzo bassa per la costosa Milano.

Il menù a pranzo è piccino e offre le solite proposte, non vi aspettate un sushi innovativo e rivoluzionario, Shang Jing non fa cucina fusion, è un sushi classico, pochi piatti ma cucinati bene, che per me è la cosa fondamentale.

Nigiri

Come da abitudine ho ordinato il mio adorato Uramaki spicy salmon, il piatto è ben presentato e sorpresa delle sorprese il riso non sovrasta il resto, cosa che accade spesso negli all you can eat, il salmone c’è e si sente.

Continuiamo il tour gastronomico con dei Nigiri, Tiger Roll e degli Uramaki Star Roll, salmone e philadelphia e sopra altro salmone e dei classici Temaki al Salmone, la nostra fissa per il salmone sorprende anche la cameriera e gentilmente ci facciamo prendere in giro 🙂

La qualità del pesce è buona, il riso non è colloso e i piatti sono preparati al momento, insomma da Shang Jing non sembra di mangiare del sushi in serie, il Tiger Roll non mi ha fatto impazzire ma ammetto che trovare della Tempura leggera è estremamente difficile, anche nei ristoranti alla carta.

 Uramaki philadelphia e salmone

Cosa mi piace

Servizio celere e preciso, locale pulito senza fronzoli e non affollato, personale sorridente e gentile, pesce fresco e cura nella presentazione dei piatti rendono questo All You Can Eat un posto da consigliare per chi si trova nei pressi di Piazzale Martini a Milano. Un ristorante da consigliare a chi come me lavora in zona e vuole mangiare bene, senza dover attendere tanto e con dei costi davvero contenuti.

E voi avete già mangiato in questo delizioso ristorantino?

Tiger Roll


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *
Rating

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
2.9
User Rating: 5.0 (1 votes)
Sending
L'articolo è stato letto: 24 Volte

NARA Sushi Restaurant

ONO Sushi Experience

Igiban Japanese Restaurant