Hayashi

Ristorante Giapponese

Via Borgo Palazzo, 103, 24125 Bergamo BG

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
3.6
User Rating: 5.0 (1 votes)
Sending

Il miglior All You Can Eat di Bergamo?

Avete voglia di un buon All You Can Eat a Bergamo? Dopo svariate peregrinazioni e innumerevoli assaggi possiamo dirvi che Hayashi soddisferà la vostra voglia di sushi a un buon prezzo.

Locale

Dettaglio locale Hayashi

Hayashi si trova in Via Borgo Palazzo e a vederlo non si direbbe si tratti di un all you can eat.

Il locale è ben arredato, c’è cura nei dettagli anche più piccoli e niente sovraffollamento, che spesso dà la sensazione al cliente di essere trattato come un mattoncino del tetris. Questo ristorantino ha due sale, una al piano terra l’altra qualche gradino più su, e una piccola verandina per mangiare all’aperto, caldo padano permettendo.

Menù

Hayashi offre la possibilità di ordinare con la formula All You Can Eat sia a pranzo che a cena, anche se ovviamente i prezzi sono differenziati, e all’interno del menù potete trovare una vasta quantità di portate. Ad ogni modo la sera con 19€ (bevande escluse) si possono mangiare ottimi piatti della tradizione giapponese.

Il menù a pranzo è ben fornito: sono piacevolmente sorpresa dal fatto che ci siano gli Onigiri, che ormai non si trovano neanche nei ristoranti alla carta, e le Takoyaki, polpettine di calamari tipiche della cucina di Osaka. Anche il menù dei primi è davvero ricco: ramen, soba, yakiudon, chirashi, riso con tempura. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti, anche per i palati più esigenti, alla ricerca di alternative valide al solito sushi.

Takoyaki

La qualità del pesce è ottima e sia il sashimi misto sia la nostra amata e irrinunciabile tartare di salmone lo dimostrano.
Negli antipasti non potevano mancare i Gyosa di carne e le Takoyaki. I ravioli non sono quelli surgelati da supermercato che si trovano, purtroppo, sempre più spesso nelle cucine e anche la salsina con quella punta di limone è deliziosa. Le takoyaki, dal canto loro, mi hanno lasciata senza parole: DIVINE!

Sushi misto Hayashi Bergamo

Dopo questi antipastini continuo la mia esplorazione gastronomica provando un sushi speciale con 8 Uramaki, 2 Gunkan e 9 Nigiri misti.
La qualità dei nigiri è certamente al di sopra della media degli all you can eat, il riso ben fatto e il pesce fresco li rendono deliziosi ( il polipo è particolarmente degno di nota).
Purtroppo gli uramaki sono tutti uguali e io non sono un’amante dei roll con la Philadelphia, ma devo dire che ogni ingrediente è posto nella giusta misura e tutti i sapori risultano ben bilanciati. I Gunkan invece BUONI BUONI BUONI, il salmonspicy ha rallegrato la mia domenica con quella leggera punta di piccante.

hayashi Gunkan

Cosa mi piace

Servizio celere, locale curato e carino, personale gentile, pesce fresco e cura nella presentazione dei piatti rendono questo All You Can Eat il migliore di Bergamo. Il menù così vario anche a pranzo e la presenza di alcuni piatti piuttosto insoliti mi convincono che Hayashi diventerà una tappa fissa dei miei pellegrinaggi culinari, senza dover fuggire sempre nella cara Milano. Un ristorante da consigliare agli amici.

Nigiri Hayashi

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
3.6
User Rating: 5.0 (1 votes)
Sending

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

NARA Sushi Restaurant

ONO Sushi Experience

Igiban Japanese Restaurant