Origami

Ristorante Giapponese Torino

INDIRIZZO:

Piazza Vittorio Veneto, 18/F, 10123 Torino

TELEFONO:
RANGE DI PREZZO:

ORARI DI APERTURA:
mar-dom 12:30–14:30, 19:30–23:30
lunedì Chiuso

TIPO DI CUCINA:
Giapponese
Origami

Ho approfittato del weekend lungo per andare a trovare amici torinesi e come sono solita fare in ogni mio viaggio, sono riuscita a fare tappa ad un buon sushi. Ringrazio Irene, Simone ed Elisabeth per il consiglio e la compagnia ovviamente 🙂

Origami Sushi Torino

Locale

Origami Japanese Restaurant si trova in Piazza Vittorio Veneto a Torino, praticamente in pieno centro. Il locale è davvero spazioso ed esteticamente ben curato. Niente a che vedere con il classico all you can eat dai mille posti a sedere uno di fianco all’altro, senza spazio per muoversi. I sushi man sono all’ingresso e sono super indaffarati vista la sala pienissima, e questo ci fa ben sperare circa la qualità dei piatti.

Menù Origami

Il menù all you can eat a pranzo, il sabato e la domenica , costa 13,80€ a persona, con 1/2 litro di acqua compreso nel prezzo ed escluso il coperto. Essendo in 4 e di buona bacchetta, siamo riusciti ad assaggiare praticamente tutto e possiamo dire quindi di avere una visione generale del menù.

Uramaki Torino

Da Origami si mangia bene: gli Yaki Udon di pesce erano deliziosi, con un sughetto degno di scarpetta. Gli uramaki classici, come il Sake Uramaki o lo Spicy Salmon, perfetti: riso e companatico equilibrati, pesce freschissimo. Per quanto riguarda gli Uramaki speciali, li abbiamo trovati decisamente originali, consiglio di provarli tutti -in particolare, quello con la menta mista alle mandorle e la salsina piccante è davvero interessante (Uramaki ONI). Ma soprattutto le porzioni degli Uramaki sono da 8 pezzi e non da 4, come spesso accade negli All You Can Eat.

sushi torino

yaki udon

Cosa mi piace di Origami

Ho apprezzato in particolar modo la salsina usata nei piatti spicy e l’Uramaki Speciale Kamiya con branzino, salmone, maionese, erba cipollina e mandorle, da provare assolutamente (magari facendo anche il bis). Il locale è davvero carino, staff accogliente e  servizio veloce e preciso, nonostante il locale pieno abbiamo aspettato pochissimo ma soprattutto ci è arrivato tutto senza errori. Grazie Origami per l’amaro offerto e per l’ottimo pranzo. Spero di tornare presto in terra piemontese a farvi visita, nel frattempo parlerò bene di voi 🙂

uramaki ONI sushi torino


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *
Rating

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
3.4
User Rating: 5.0 (2 votes)
Sending
Letto 813 Volte

NARA Sushi Restaurant

ONO Sushi Experience

Igiban Japanese Restaurant