Ricetta California Roll


7 ottobre 2014
User Rating: 5.0 (3 votes)
Sending

Scopri la ricetta del California roll, il famosissimo sushi roll! Sushiando ha creato per te questa ricetta, fai vedere a tutti lo Chef che c’è in te!

Ingredienti

– 3 bastoncini di granchio
– 1 cucchiaino di Maionese
– 1 cucchiaino di Mascarpone
– condimento Knorr per aromatizzare
– 150 gr di Riso sushi cotto
– metà foglio Nori
– 2 fette di avocado
– 2 fette di cetriolo
– semi di sesamo

Equipaggiamento:

– 2 stuoie di bamboo
– coltello affilato
– pellicola trasparente
– tagliere
– una ciotola
– spatola
– cucchiaino da tè

Procedimento

Prendete i 3 bastoncini di granchio e tagliateli in maniera sottile. Una volta terminato aggiungeteli in una ciotola mischiandoli con un cucchiaino di mascarpone e uno di maionese e 2 spolverate del condimento aromatico. Questo riempimento vi dovrebbe bastare per almeno 2 o 3 California Roll.

condimento-california-roll

Step 1

Prendete il mezzo foglio di alga Nori, poggiatelo sul tagliere, e riempitelo con 150gr di riso sushi, che avete cucinato precedentemente, coprite tutta l’alga in maniera uniforme senza lasciare spazio sui bordi. Quando avrete finito di sistemare il riso prendete i semi di sesamo e cospargete il letto di chicchi.

Consiglio:

Bagnate leggermente le mani così che il riso non si attacchi.

Step 2

Prendete la stuoietta di bamboo ricoperta dalla pellicola trasparente e poggiateci l’alga nori che avete preparato, ricordandovi di poggiare la parte con il riso verso la stuoietta, lasciando l’alga quindi rivolta verso di voi.
Prendete ora il condimento che abbiamo preparato in precedenza con i gamberi e due fette di avocado e due di cetriolo e farcite il roll.

nori-riempimento-california-roll

Avvolgere

“Rollare” il vostro California piegando il tappetino sopra e mantenendo il ripieno con i pollici, chiudere il rotolo unendo le due estremità.
Hai dei dubbi su come fare chiudere il tuo roll? Leggi la nostra guida sulle Tecniche Base del Sushi Roll.

Ora prendete della pellicola trasparente e avvolgete il vostro roll, questo vi permetterà di avere un risultato migliore quando lo andrete a tagliare.

sushi-california-roll

Tagliare

Prendete il vostro mega coltello affilato da Samurai e iniziare ad esercitare una pressione non troppo forte verso il basso mentre affettate velocemente il vostro roll. Generalmente si tagliano 8/10 pezzi , scartando le estremità.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *