Ricetta Roll al Salmone Affumicato

Vuoi preparare anche tu deliziose ricette sushi? Sushiando ha creato per te questa ricetta per cucinare deliziosi roll al salmone per te ed i tuoi amici!

Ricetta di: sushiando
Pubblicata il: 23 Ottobre 2014

Ingredienti per Ricetta Roll al Salmone Affumicato

Riso per Sushi
– Salmone affumicato
– Salmone
– Avocado
– Mascarpone
– Foglio di Alga Nori

Equipaggiamento:

– Stuoia di Bambù
– Pellicola trasparente
– Tagliere

Procedimento per Ricetta Roll al Salmone Affumicato

Prendete 150gr di riso che avete precedentemente preparato e disponetelo sull’alga nori, coprendo circa la metà del foglio; non pressate il riso con forza ma fate tutto con un tocco leggero.

Consiglio:

Bagnate leggermente le mani così che il riso non si attacchi.

Step 2

Prendete la stuoietta di bamboo, ricopritela con della pellicola trasparente e poggiateci l’alga nori con il riso, ricordate che la parte con il riso va verso la stuoietta, lasciando l’alga quindi rivolta verso di voi.

Riempimento

Ora andremo a disporre gli ingredienti per il riempimento sull’alga nori: prendete l’avocado e tagliatelo a striscioline, aggiungete accanto il salmone fresco e una striscia di mascarpone.

riempimento-smoked-salmon-roll

Step 3

Ora come sempre c’è la fase del Roll. Non l’avete ancora imparato? Non fa nulla, c’è sempre tempo, eccovi qui le basi per fare dei roll perfetti!

Step 4

Dopo aver rollato il vostro sushi prendete il salmone affumicato e coprite la parte superiore del vostro Roll.

Tagliare

Ora prendete della pellicola trasparente e avvolgete il vostro roll per un risultato migliore quando lo andrete a tagliare.
Pronti a sfoderare il vostro coltello affilato da Ninja? Esercitate una pressione non troppo forte verso il basso mentre affettate velocemente il vostro roll. Generalmente si tagliano 8/10 pezzi , scartando le estremità. Questo roll spesso viene servito in pezzi da 5.

roll-salmone

Nel caso il testo da leggere sia stato poco esplicativo siamo certi che il video renderà l’esecuzione decisamente più semplice.
Buona visione e buon appetito.