Ristorante Giapponese Roma

Ramen Bar Akira

INFO UTILI SU Ramen Bar Akira
INDIRIZZO:

Piazza Bologna, 8/9, 00162 Roma RM

TELEFONO:
RANGE DI PREZZO:
€€
ORARI DI APERTURA:
lun-dom 12:30–15:30, 19:30–23:30


TIPO DI CUCINA:
Ramen, Giapponese

Durante questo piacevole weekend a Roma di totale relax, non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di assaporare il ramen della capitale, il tutto rigorosamente accompagnato da ottimo vino, squisititi gyoza e dolce compagnia.

Il menu del Ramen Bar Akira

Il piatto principale del Ramen Bar Akira è lo “Iekei Ramen”, composto da “Tonkotsu soup”, (brodo di ossa di maiale), e “Futomen” (variante di spaghetti un po’ più spessi). Il menù presenta 7 tipi di Ramen, tutti rigorosamente con pasta fatta in casa che esalta e si abbina perfettamente con la zuppa cotta per 10 ore che conferisce un gusto deciso e ricco al ramen.

Noi abbiamo puntato il Black Shoyu Tonkotsu (pasta fatta in casa, zuppa, salsa di soia, brodo di maiale, spinaci, alghe) e il White Shio Tonkotsu (Pasta fatta in casa, zuppa, salsa di soia, sale, brodo di maiale, carne di maiale, spinaci, alghe) con rigorosa aggiunta di uova. La differenza fra i due? Le salse Shoyu per uno e Shio per l’altro, che conferiscono al piatto delle note diverse di sapore.

Ad accompagnare le nostre gustose zuppe una porzione di Onigiri Tsunamayo ben preparati e presentati e dei gustosissimi Gyoza fritti. La cena si è conclusa con Mochi gelato al the verde e del Sake Ozeki ottimo a fine pasto.

Oltre al Ramen Akira offre molti piatti giapponesi di tutto rispetto e che non mancheremo di assaggiare la prossima volta. Ecco 3 piatti che ci hanno incuriosito:

A questo punto non vi resta che provare il Ramen di Akira e accompagnarlo con le gustose proposte della gastronomia giapponese.
Fateci sapere cosa ne pensate prima del nostro ritorno in capitale!