Shabu Shabu

Ristorante Giapponese

Piazza dei Martiri Pennesi, 10, Pescara PE

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
2.8

Shabu Shabu

L’All You Can Eat più appetitoso di Pescara? Shabu Shabu!

Pescara brulica di All You Can Eat. Tra la zona centrale, la periferia, e la sempre vicina Montesilvano, c’è veramente l’imbarazzo della scelta per quando si ha voglia di cucina giapponese. Tuttavia, se il vostro stomaco gorgoglia con insistenza le parole sushi e sashimi, non cercate oltre: il ristorante che fa per voi è lo Shabu Shabu.

Locale

Lo Shabu Shabu si trova a pochi passi dalla stazione centrale di Pescara, dritti verso nord partendo da corso Vittorio Emanuele II, sulla destra.Cinque minuti a piedi, all’incirca, ma è comodissimo anche se avete intenzione di prendere la macchina: i dintorni del ristorante, infatti, non mancano di piccole e grandi zone di parcheggio.

Il locale in sé è abbastanza ampio, distribuito uniformemente su un singolo piano, e l’atmosfera è essenziale ma elegante; particolarità degna di nota è che il laboratorio del sushi si trova esattamente al centro del locale, rendendovi liberi di osservare passo per passo come vengono preparati i vostri piatti.
Sarete accolti con modi a dir poco gentilissimi dal personale di sala, il quale, insolitamente, è per la maggior parte italiano, mentre le cucine sono popolate da preparatissimi cuochi orientali.

Menù

Per gustarsi una scelta il più possibile completa e varia, innanzitutto, conviene venire a cena. Il prezzo serale di 18,90€ è pienamente ricompensato dalla qualità dei piatti: il pesce è freschissimo, le porzioni più che soddisfacenti, la presentazione precisa e curata.

hu1gCpv

Il menù presenta un ottimo assortimento di sashimi, nigiri e uramaki. Il sashimi misto, in particolare, è una scelta che difficilmente lascerà delusi: combina infatti i classici trancetti di salmone, tonno e branzino a una piccola porzione di scampi crudi.

Per gli amanti del salmone, d’altro canto, la scelta raddoppia: è infatti possibile ordinare del gustoso sake tataki, salmone scottato accompagnato da una salsina a dir poco assuefacente. Anche la pagina dei nigiri vanta alcune combinazioni singolari, tra cui il delizioso sushi Salmone&Philadelphia, l’amaebi sushi, e i rari nigiri agli scampi (sukanpi).

Zdy0EsP

Ma la portata forte sono senza dubbio gli Uramaki Special. Vari, variegati, variopinti, e uno più paradisiaco dell’altro: si va dai coloratissimi Rainbow Roll ai pittoreschi Dragon Roll, ai mutevoli Roma Roll, agli sfiziosi Hot Roll della foto, che consistono in un cubetto di granchio fritto avvolto nel riso, avvolto nel salmone, avvolto in una fantasiosa combinazione di salsa tabasco e maionese leggera.

Gli uramaki dello Shabu Shabu vertono, a tutti gli effetti, a una rielaborazione più “occidentale” dei roll tradizionali, ma vi garantisco che il sapore del sushi non ne esce affatto snaturato.

Cosa mi piace

L’abbondanza di salmone letteralmente in tutte le salse è sicuramente un punto a favore di questo ristorante, per i miei gusti – così come l’impiego indubbiamente originale che se ne fa, proponendolo, ad esempio, nella variante scottata anche in forma di nigiri.

Certi piatti sono così buoni che non posso fare a meno di ordinarli ancora e ancora, anche quando vado col proposito di assaggiare, finalmente, qualcosa dal menù dei piatti caldi (anch’esso bello ampio) che non sia imbevuto di salsa teriyaki.

av1xQY2

Un altro punto a favore è sicuramente l’unione vincente della formula All You Can Eat e del servizio “alla carta”, con ordinazioni illimitate direttamente dal tavolo.

Un punto a sfavore, tuttavia, è purtroppo il servizio stesso: spesso succede infatti che i piatti consegnati non siano i propri, e in quel caso conviene farlo notare immediatamente; capita anche che qualcosa del proprio ordine venga dimenticato, e che le attese possano farsi, a tratti, un po’ troppo lunghe.

Ad ogni modo, il mio consiglio è di prenotare, sempre, e di ordinare abbondantemente (nei limiti del vostro stomaco!) fin da subito. In questo modo, è possibile ingannare l’attesa ed eventuali dimenticanze gustandosi dell’ottimo cibo, e si ha tutto il tempo di riordinare qualcosa che potrebbe essere sfuggito.

A7PYIFI

Nonostante queste pecche, il rapporto qualità-prezzo e la varietà immensa dei piatti compensano egregiamente qualsiasi piccolo intoppo: per gli amanti del sushi nell’area pescarese, lo Shabu Shabu è una garanzia di una cena piacevole e soddisfacente e, nel complesso, una scelta sicura.

Recensione
  • Location
  • Cucina
  • Qualità / Prezzo
2.8

1 commenti su “Shabu Shabu
  1. Sì, senti, però adesso mi hai fatto venir fame, mica posso pigliare un treno apposta per venire fino allo Shabu Shabu 8((( *sad Raxilia noises*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

NARA Sushi Restaurant

ONO Sushi Experience

Igiban Japanese Restaurant