I migliori locali sushi a Roma

Articolo di sushiando del 9 Giugno 2015

In Italia, da decenni ormai, la cucina orientale ha preso definitivamente piede, fino a diventare una delle cucine più richieste nella città di Roma e non solo. Difatti si può notare come nel tempo, sia aumentato vertiginosamente il numero di locali che offrono cucina orientale, come ristoranti cinesi, giapponesi, thailandesi eccetera.

Molto richiesti, sono quei locali, solitamente giapponesi, che fanno del sushi (solitamente chiamato “pesce crudo”, piatto tipico della cucina giapponese, a base di riso con altri ingredienti come pesce, alghe, vegetali o uova) la specialità della casa. In questi locali infatti vengono festeggiate molte feste di compleanno Roma o altri eventi particolari.

Oggi andremo a vedere quali sono i migliori locali sushi che si possono trovare nella capitale d’Italia.

Hamasei

hamasei sushi roma

Hamasei è impossibile non citarlo. E’ considerato tra i primi ristoranti giapponesi aperto a Roma, nel lontano 1974. Il prezzo è un po’ caro, ma ne vale davvero la pena. Il sushi è davvero ottimo e di molti tipi, tra cui quello di aragosta. Dispongono inoltre di un barbecue al tavolo, anche se il prezzo è molto alto.

Hasekura

Hasekura sushi roma

Hasekura è un ristorante giapponese che garantisce qualità non solo sulle tecniche e materie prime, ma anche sulle metodologie tradizionali di esecuzione. E’ uno dei migliori locali giapponesi che si possono trovare a Roma e fu aperto nel 1994, vantando quindi ormai vent’anni di storia.

Shinto

shinto sushi roma

Shinto ha avuto un notevole successo nella città di Roma, tanto da venire considerato il nuovo tempio del giapponese nella Capitale, non solo per la qualità dei loro prodotti, ma anche per l’ambiente ed il servizio accogliente. Oltre al sushi e al sashimi, offre molti altri piatti tipici della cucina giapponese cotti sulla piastra.

Yakiniku

rice-bowl

Yakiniku è definito come un ristorante fusion, ossia dove si possono trovare vari tipi di cucine. Non vi è solo la cucina giapponese infatti. La loro specialità rimane però il sushi ed il sashimi. La caratteristica principale di questo locale, è che in ogni tavolo è presente una griglia, dove ognuno può cuocere a proprio piacere il pesce, la carne, le verdure, per poi condirle con le differenti salse.