Ristorante Giapponese Milano

Takumi Ramen Kitchen Milano

INFO UTILI SU Takumi Ramen Kitchen Milano
INDIRIZZO:

Via Luigi Canonica, 63

TELEFONO:
RANGE DI PREZZO:
€€
ORARI DI APERTURA:
lun-dom 12:00–15.00
lun-dom 18:00–23.30

TIPO DI CUCINA:
Ramen

Nel 2019 apre Takumi, una catena di ramen nata a  Düsseldorf e che finalmente sbarca nel cuore della Chinatown milanese dopo le varie aperture in giro per l’Europa.

Takumi propone un ramen di Sapporo, città dell’isola di Hokkaido a nord del Giappone e super famosa per il ramen. Brodo a base di miso (se volete restare sulla ricetta originale), noodles all’uovo, spezie direttamente dal Giappone e 18 ramen diversi da ordinare fra pollo maiale e una selezione vegetariana.

A completare il menù (già vastissimo dei ramen) troviamo l’amato karaage (credo di averne sviluppato una dipendenza), takoyaki, donburi e gyoza vari e per gli amanti del curry 4 proposte, korokke / ebi / teriyaki / karaage.

L’arredamento del locale è super giappo ed instagrammabile, poster fichissimi che oltretutto potete acquistare sul sito (io ne sto già ordinando un paio), neon, lanterne fantastiche e locandine d’annata.

Che dire nel suo insieme per me è un SÌ, ramen buono anche se, personalmente, preferisco un brodo più denso, servizio veloce e mai invadente, prezzo giustissimo, l’arredamento così caricaturale è proprio per me, insomma una bella cena, una bella esperienza e anche delle belle foto 😀 Ora non mi resta che tornare per provare gli altri 17 ramen che mi sono lasciata alle spalle 😀