Sushi Roll 4 Stagioni

19 aprile 2015
Ricetta
User Rating: 5.0 (1 votes)
Sending

Il sushi roll “quattro stagioni” è un gustoso e semplice sushi roll preparato con cinque elementi: nori, sashimi, salmone, sashimi di tonno, avocado e riso giapponese.

Ingredienti

Procedimento

Il sushi roll “quattro stagioni” è un gustoso e semplice sushi roll preparato con cinque elementi: nori, sashimi, salmone, sashimi di tonno, avocado e riso giapponese. Questo sushi roll è probabilmente una delle ricette più facili da preparare e consiste principalmente nel tagliare gli ingredienti in modo da dargli la giusta forma e unirli. Anche se la sua preparazione non richiede grandi doti culinarie, il risultato sarà un sushi roll bello e appetitoso.

Tagliate il salmone, il tonno e l’avocado in rettangoli uguali (2/5 pollici quadrati) di lunghezza di alga nori. Mescolate gli ingredienti su uno dei bordi dell’alga.
Il consiglio è di avere il riso tra gli ingredienti
già pronti il riso: mettete una striscia di tonno e una striscia di riso della stessa quantità sull’alga nori.

sushi roll 4 stagioni
Aggiungete poi una striscia di salmone sul riso e una di avocado sul tonno. A questo punto per fare il roll, (questo è uno dei roll più semplici), unite semplicemente gli ingredienti fino a formare un rettangolo ruotandolo di 90 gradi così che l’altra parte del rettangolo sia coperto da nori. Quando il roll sarà completamento avvolto dall’alga nori, attendete una decina di minuti in moda da far amalgamare il mix di riso e pesce, quando l’alga diventerà umida si restringerà.

Per tagliare il sushi roll quattro stagioni munitevi di un coltello affilato possibilmente di manifattura giapponese. Una volta tagliato in 8 pezzi, sarà pronto da servire a tavola con del wasabi, del ginger marinato in aceto e della salsa di soia. 

Nel caso il testo da leggere sia stato poco esplicativo siamo certi che il video renderà l’esecuzione decisamente più semplice.
Buona visione e buon appetito.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *